Usate abitualmente delle lenti a contatto o dovete sceglierle per la prima volta? Qualunque sia la vostra attuale situazione, conoscere le lenti a contatto mensili migliori potrà aiutarvi a chiarirvi le idee e persino a fare la scelta più giusta in base alle vostre esigenze e preferenze.

A questo proposito, sappiate innanzitutto che, a differenza delle lenti a contatto giornaliere, quelle mensili possono essere riutilizzate e richiedono una costante cura, nonché la conservazione all’interno di appositi contenitori riempiti con la soluzione unica (da cambiare frequentemente).

Ad ogni modo, se intendete usare le lenti tutti i giorni, o quasi, sicuramente le lenti mensili sono quello che fa per voi. Di seguito, troverete una breve guida che vi illustrerà alcuni prodotti reperibili sul mercato, capaci di garantire comfort e qualità.

Mark’ennovy: lenti a contatto mensili migliori e non solo

Nel catalogo Mark’ennovy figurano lenti a contatto giornaliere e mensili, personalizzate per chi le indossa. In pratica, si rivelano un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un prodotto in grado di rispondere ampiamente alle proprie esigenze. Il brand Mark’ennovy propone lenti adeguate ad alti astigmatismi, lenti a contatto toriche notevolmente stabili e lenti multifocali di rilevante qualità.

L’elevato comfort visivo offerto da Alcon

Le lenti Alcon sono tra le più famose e tra le più utilizzate. Dei loro prodotti sono sicuramente da provare le lenti Total One, per miopia ed ipermetropia, disponibili anche per chi ha difficoltà a vedere da vicino.

In generale, si tratta di un prodotto consigliato a chi conduce una vita attiva, a chi fa molto movimento o semplicemente a chi indossa le lenti per molte ore consecutive. Le lenti a contatto del marchio sono infatti caratterizzate da un gradiente acqueo che le rende comode e piacevoli, nonché perfette per chi si ritrova spesso a lottare con la secchezza oculare.

Anche le Air Optix sono ottime e non solo per favorire una migliore idratazione degli occhi secchi. Vengono realizzate per correggere i diversi difetti della vista e sono disponibili in versione sferica, torica e multifocale. Possiamo inserirle tra le lenti a contatto mensili migliori, in particolare per chi ha un’età superiore ai quarant’anni e sta iniziando a riscontrare problemi con la visione da vicino.

Le caratteristiche proposte da Johnson & Johnson e da Bausch & Lomb

Johnson & Johnson è un celebre marchio per la cura della persona, che offre da sempre le più valide lenti quindicinali. Pertanto, non stiamo parlando solamente di lenti a contatto mensili migliori: abbiamo a che fare comunque con un brand che assicura un eccellente rapporto qualità/prezzo, anche per quanto riguarda le lenti a contatto giornaliere, settimanali e quindicinali. Molti dei prodotti Johnson & Johnson sono dotati di un filtro incorporato che protegge l’occhio dai raggi solari.

Infine, segnaliamo le lenti a contatto di Bausch & Lomb, composte da una notevole percentuale d’acqua, utile per assicurare un rilevante comfort visivo, principalmente per chi si ritrova spesso a combattere con gli occhi secchi. Il marchio assicura protezione dai raggi UV ed è caratterizzato da una tecnologia HD, che consente di vedere in “alta definizione” persino in situazioni di scarsa luminosità.

Questi sono alcuni dei marchi che propongono le lenti a contatto mensili migliori, ma anche le più valide lenti a contatto progressive, toriche, multifocali, giornaliere, settimanali e mensili, nonché differenti fasce di prezzo. Pertanto, potrete fare una scelta ponderata, senza dimenticare che il consiglio dell’ottico è sempre la migliore soluzione.