Le lenti a contatto toriche multifocali mensili aiutano l’occhio a superare i problemi e le difficoltà causate dall’astigmatismo e dalla presbiopia. Nella versione mensile, possono presentarsi come la soluzione ideale per molte persone.

Le lenti toriche si presentano come particolari lenti a contatto che hanno il compito di rettificare il difetto che l’astigmatismo porta con sé che, generalmente, consiste nel visualizzare un oggetto puntiforme in modo diverso da quello che è in realtà.

Non vi è un’età precisa in cui è più facile scoprirsi astigmatici e, inoltre, l’astigmatismo può essere ereditario. Nell’epoca attuale, è persino un disturbo molto diffuso nei bambini e questo è dovuto alla comune abitudine di sforzare parecchio la propria vista con letture prolungate o rimanendo troppe ore davanti a schermi e monitor.

Tuttavia, con l’arrivo della mezza età, è probabile che sopraggiunga anche la presbiopia: quel difetto visivo che porta una persona ad avere reali complicazioni nel focalizzare oggetti o testi da vicino. In tutte queste situazioni, le lenti a contatto toriche multifocali si rivelano un’interessante opportunità.

A cosa servono le lenti a contatto toriche multifocali?

Le lenti toriche servono a correggere l’astigmatismo. Con la loro forma geometrica possono proporre differenti effetti refrattivi a seconda di ogni corrispondente asse della lente stessa. In questo modo, l’immagine apparirà puntiforme… proprio come dovrebbe essere!

Ad ogni modo, come abbiamo anticipato, la lente a contatto torica multifocale serve inoltre a correggere la presbiopia. Infatti, al suo interno, è dotata di zone dedicate al miglioramento sostanziale della messa a fuoco, sia da vicino che da lontano, utili per tutti coloro che soffrono anche di presbiopia.

I vantaggi su cui possiamo contare grazie alle lenti a contatto toriche multifocali mensili

  • Qualità della lente. Le lenti a contatto toriche multifocali mensili possono essere realizzate con materiali moderni e innovativi, come ad esempio il silicone idrogel.
  • Maggior utilità. Queste lenti rispondono perfettamente alle esigenze di chi soffre di presbiopia e astigmatismo.
  • Frequenza d’impiego. Utilizzare tutti i giorni le lenti a contatto è possibile: scegliendo quelle mensili, il risparmio è notevole e i benefici legati alla qualità e alla consistenza del materiale usato sono davvero numerosi.

Prenota le tue lenti a contatto toriche multifocali mensili


Chiama subito in negozio oppure compila il form sottostante in tutti i suoi campi: ti daremo una risposta rapida e professionale.