Esperienza e tecnologia sono due concetti che apparentemente non hanno nessun legame tra loro, sono disgiunti e parlano di mondi diversi.

Platone, in merito all’esperienza soleva distinguere  tra i giudizi formati sulla base di esperienze pratiche e quelli che hanno utilizzato l’intelletto per elaborare veri e propri ragionamenti. L’esperienza inoltre, sempre secondo Platone permette di formare regole metodologiche con le quali è possibile praticare ordinatamente ogni attività pratica (technè).

Proprio sulla base di questo pensiero, che in fondo è la base del nostro pensare moderno, si colloca l’essenza stessa del nostro progetto imprenditoriale che non è altro che l’attività esperenziale

che si trasforma in tecnologia che a sua volta diventa proposta commerciale e soluzione possibile per tutti i nostri clienti. Siamo come un pezzettino di storia vissuta che si mette a disposizione degli altri per costituire un nucleo forte di relazione tra tutti gli attori del nostro settore, siano clienti, fornitori, consulenti, collaboratori, dipendenti e tutti coloro che in modo diretto o indiretto entrano in contatto con noi.

Attraverso la visione creiamo il magico imprinting con persone e luoghi che viviamo ogni giorno, costruendo ricordi e tessendo relazioni.

Attraverso la visione creiamo il magico imprinting con persone e luoghi che viviamo ogni giorno, costruendo ricordi e tessendo relazioni.


Nella percezione visiva si concentra l’essenza della nostra vita, per questo abbiamo a cuore gli occhi dei nostri clienti. Gli occhi filtrano emozioni e sensazioni traducendo ogni segnale intorno a noi. Un raggio di sole, il sorriso di un bambino, un aquilone nel cielo sono solo alcuni esempi di messaggi che ogni giorno possiamo cogliere dal mondo che ci circonda. Ma cosa rappresentano questi messaggi? Semplicemente… attimi di vita.

In fin dei conti, se vogliamo semplificare le cose, noi siamo tutto questo proprio perché siamo sempre alla ricerca, quasi spasmodica, di sistemi e tecnologie che diano forza e valore all’insieme delle esperienze sul campo che abbiamo vissuto e fatte nostre per non fermarci solamente alla proposta di soluzioni innovative come tecnologia ma per dare forma a metodologie operative che diventano veri e propri servizi a valore aggiunto.

Nel nostro mestiere possiamo tranquillamente affermare che nella percezione visiva si concentra l’essenza della nostra vita e per questo motivo abbiamo a cuore gli occhi dei nostri clienti.

Tutto passa attraverso gli occhi, per questo da circa 23 anni ci sembra una buona idea dedicare la maggior parte delle ore della nostra giornata alla realizzazione di occhiali e lenti a contatto su misura

La soddisfazione che raccogliamo ogni giorno

nell’essere punto di informazione e di esempio per tutti coloro che lavorano con noi, direttamente o indirettamente, ci porta a poterci definire market leader non tanto per le dimensioni commerciali della nostra struttura d’impresa ma per ciò siamo in grado di lasciare nelle esperienze degli altri.

I valori fondanti del nostro brand si possono trovare in queste parole e in questo pensiero, tra trasparenza, pulizia nei rapporti e amore per il nostro lavoro, nelle relazioni e nelle metodologie operative siano esse commerciali o tecniche e in tutto ciò che noi facciamo, giorno dopo giorno, sempre con il massimo impegno e la massima tenacia.

Così, senza scomodare Platone, siamo riusciti a trovare gli elementi congiuntivi tra due concetti, esperienza e tecnologia, apparentemente diversi e disgiunti e li abbiamo fatti diventare il punto forte della nostra filosofia aziendale.

Chi ci sceglie sa perfettamente quindi che ogni cosa che facciamo  la facciamo con cognizione di causa, con giudizio e perseveranza,  sulla base di un bagaglio di esperienze che pochi possono vantare e che non sono facili da trovare sul mercato. Perché Attraverso la visione creiamo il magico imprinting con persone e luoghi che viviamo ogni giorno, costruendo ricordi e tessendo relazioni, perché gli occhi filtrano emozioni e sensazioni traducendo ogni segnale intorno a noi. Un raggio di sole, il sorriso di un bambino, un aquilone nel cielo sono solo alcuni esempi di messaggi che ogni giorno possiamo cogliere dal mondo che ci circonda.

Mission aziendale


Il mondo oggi è in continuo e veloce cambiamento. Le necessità in termini di tecnologia applicata e di soluzioni di svariati problemi legati allo stato di salute di tutti gli elementi nei quali gli uomini vivono tutti i giorni, ci portano a guardare sempre avanti e ad essere proattivi col cambiamento.

Prepararci a quello che verrà domani è la nostra mission aziendale, lo scopo per cui esistiamo, perchè questo significa poter dare a chi lavora insieme a noi gli strumenti per cambiare il proprio mondo e la propria visione delle cose.

I nostri valori in pillole:

  • Leadership, per il coraggio con cui affrontiamo il futuro
  • Integrità e autenticità perchè siamo ciò che si vede e si percepisce
  • Passione e amore per il nostro lavoro
  • Diversità per soluzioni all’avanguardia
  • Collaborazione per far leva sulla creatività di tutti
  • Qualità perchè facciamo bene quel che facciamo
  • Responsabilità, perchè abbiamo la coscianza di comprendere il mondo che ci circonda
  • Intelligenza, perchè il ragionamento e il pensiero sono la base intrinseca dei nostri prodotti
  • Attenzione, perchè i nostri clienti sono il patrimonio della nostra attività
  • Curiosità, perchè siamo insaziabili pionieri e abbiamo bisogno di sapere.

"Altri" infatti per noi significa che noi facciamo quel che facciamo:

  • Per le persone noi siamo un luogo ideale di lavoro dove esse sono ispirate e motivate a dare il meglio di sè,
  • Per i prodotti perché offriamo prodotti di qualità che anticipano e soddisfano i desideri e le esigenze delle persone.
  • Per i nostri partners perché creiamo valore reciproco e duraturo in un vero rapporto WIN WIN con i clienti e i fornitori
  • Per il profitto, perchè no, perchè massimizzare il rendimento significa dare responsabilità globali importanti a tutti coloro che economicamente entrano in contatto con noi.
  • Per la produttività perchè essere efficienti, efficaci e organizzati significa creare valore aggiunto di riflesso a chi lavora con noi.

Vision aziendale


La nostra visione aziendale è da considerare come la guida della nostra attività o meglio del nostro modo di lavorare, di essere, di comportarci e di approcciare il mercato per perseguire un percorso di crescita che abbia sostenibilità e qualità.

Ciò significa considerare che la nostra attività è fatta di rapporti con gli altri che non sono “altri” in senso estranei ma che sono parte del nostro mondo, che sono "altri" che si relazionano con noi per diversi motivi. Ma la nostra attività è anche una attività a scopo di lucro e deve necessariamente sottostare alle leggi del mercato tenendo però ben saldi i principi di sostenibilità e qualità che fanno parte della nostra specifica natura.