Oggi parliamo di lenti antiriflesso e prezzo. Quest’ultimo può variare in base a molti fattori, ma è senz’altro accompagnato da una serie di benefici da non sottovalutare. Di cosa si tratta esattamente?

In primo luogo, è utile considerare che, oltre a ridurre, per quanto possibile, il tempo che passiamo davanti agli schermi, è ormai indispensabile dotarsi di occhiali con lenti antiriflesso di ultima generazione. Queste ultime possono migliorare la vita di tutti noi, aiutando la corretta messa a fuoco rispetto alle varie distanze.

A cosa servono le lenti antiriflesso? Il prezzo e la qualità

Le lenti antiriflesso sono lenti speciali che diventano indispensabili per proteggere i vostri occhi da tutte le luci superflue: una tra tutte è sicuramente la radiazione dei monitor, detta luce blu, ormai aumentata per la presenza di schermi e luci a LED, tutte cose di uso ormai comune che però minacciano il nostro delicato bulbo oculare.

Parlando di lenti antiriflesso e prezzo, è utile sapere che questi dispositivi sono stati sottoposti a un trattamento innovativo e non troppo complesso, che riesce a garantire notevoli funzionalità e una valida protezione.

I vantaggi delle lenti antiriflesso di ultima generazione

Le lenti con un trattamento antiriflesso sono idonee a schermare quei fastidiosi e pericolosi riflessi che normalmente si creano, e per ottenere una visione ottimale.

I vantaggi sono molteplici:

– riduzione della sensazione di abbagliamento delle varie superfici riflettenti;

– aumento della trasmittanza per una visione migliore di ciò che ci circonda;

– riduzione significativa degli aloni dati dalle varie sorgenti luminose;

– eliminazione totale dei riflessi della luce che arriva da dietro agli occhiali;

– miglioramento netto della visione in caso di guida serale e notturna, specie su strada bagnata.

Una volta pronto il vostro nuovo paio di occhiali, vi basterà indossarli per gioire dei benefici fin da subito.
Godrete di una migliore qualità visiva, e quindi aumenterà sia la sicurezza che il comfort, soprattutto durante la guida serale. Infatti, sono proprio le lenti antiriflesso ad eliminare i fastidiosi riverberi dell’illuminazione artificiale che, oltre a stancare la vista, possono essere pericolosi.

Nonostante questo, quando si tratta di lenti antiriflesso e prezzo, i costi non sono di certo eccessivi e, in alcuni casi, il trattamento è incluso nella realizzazione delle lenti, e diventa una caratteristica di base di alcuni prodotti. In altri, è invece necessario chiedere di aggiungerlo in fase di produzione.

Cos’altro dovreste sapere a riguardo?

Il trattamento superficiale antiriflesso è molto utile, se non indispensabile, soprattutto per le persone molto dinamiche. Nello specifico, viene applicato un sottilissimo film sulla lente, che aumenta la trasmittanza di quest’ultima, e che la rende più facile da pulire e molto più resistente ai graffi.

La trasmittanza, misurata in percentuale, è la frazione della luce che incide sulla lente, attraversandola senza essere però riflessa: più è bassa, meno luce raggiungerà i vostri occhi, restituendovi un’immagine meno luminosa. Oggi, si ricorre a dei trattamenti antiriflesso detti “multistrato”, che interferiscono sulle diverse lunghezze d’onda. L’efficienza di questa soluzione ha portato molti produttori ad aggiungerlo tra le caratteristiche standard dei prodotti, permettendo di ridurre i costi.

Noi di Ottica Caradonna possiamo spiegarvi tutto su lenti antiriflesso e prezzo, consigliandovi inoltre le soluzioni migliori per voi. Vi aspettiamo!