Leggerezza, eleganza, funzionalità. Questo sono solo alcuni dei benefici che immediatamente otterrai indossando le lenti a contatto. È il modo migliore per elevare le potenzialità del tuo benessere quotidiano

Le lenti a contatto hanno stravolto incredibilmente il mondo ottico. La loro praticità ha innestato ai suoi portatori una marcia in più. Fare sport non è più un problema, presenziare una cerimonia con un look più elegante e naturale è possibile. Le lenti a contatto sono una vera opportunità per chi ha un disturbo visivo e vuole, al contempo, mantenere intatto il proprio aspetto esteriore.

Ma portare le lenti a contatto non è solamente una scelta estetica. Indossare le lenti a contatto ha dei vantaggi a livello visivo. Il cristallino è posto ad una distanza estremamente inferiore a rispetto alla lente di un occhiale. Questo fa si che non ci siano delle zone opache, ovvero quelle zone agli angoli del cono visivo dove gli occhiali non riescono ad arrivare a fornire il proprio potere correttivo.

L’incredibile varietà dell’offerta delle lenti a contatto

Le lenti a contatto hanno visto un’evoluzione sostanziale nella sua offerta. Le lenti a contatto possono essere bifocali, multifocali, possono correggere disturbi visivi come miopia, astigmatismo e presbiopia. Inoltre le lenti a contatto possono essere scelte anche in base alla frequenza del loro utilizzo. Se usi ogni giorno le lenti a contatto la soluzione mensile è la migliore. Se invece le usi saltuariamente o se magari viaggi spesso la versione giornaliera è di sicuro la più comoda.

Come ogni cosa bella bisogna sempre tenere a mente le sue controindicazioni. Mai usare per troppo tempo consecutivo le lenti a contatto e di distanziare di diverse ore un utilizzo da un altro. E’ il modo migliore per sfruttare appieno la sua efficacia senza incappare in fastidiosi arrossamenti o, peggio ancora, in pericolose infezioni.

Noi di ottica Caradonna offriamo un ventaglio di offerta davvero in ampio in tema di lenti a contatto, partendo dal presupposto di potervi aiutare a scoprire il suo magico mondo. Vederci è la cosa più importante: una volta raggiunto questo obiettivo immagina come sarebbe vederci ancora meglio.