Le lenti a contatto toriche multifocali giornaliere sono ottime per chi desidera correggere l’astigmatismo accompagnato dalla presbiopia. Grazie alla composizione della lente, si ottimizza la messa a fuoco a varie distanze. La versione monouso si presenta come una soluzione pratica, semplice e comoda.

Le lenti toriche servono per correggere il difetto che l’astigmatismo porta con sé, che solitamente si presenta come la scorretta visione e l’imperfetta messa a fuoco di un oggetto puntiforme che, naturalmente, non viene visualizzato nel modo giusto.

Non esiste un’età precisa in cui si presenta l’astigmatismo. Anzi, ha una sua ereditarietà ed è più facile che compaia nei soggetti che hanno sforzato parecchio la propria vista con la lettura o stando troppo davanti a schermi e monitor.

Con il passare del tempo, solitamente dopo i 40-45 anni di età, è poi probabile che sopraggiunga la presbiopia, ovvero quel difetto che porta la persona ad avere una serie difficoltà nella messa a fuoco di oggetti o testi da vicino. In queste situazioni, entrano in gioco le speciali lenti a contatto toriche multifocali.

A cosa servono le lenti a contatto toriche multifocali?

Le lenti toriche servono per correggere l’astigmatismo e utilizzano la loro forma geometrica per creare diversi effetti refrattivi, a seconda di ogni corrispondente asse della lente. Questo fa si che l’immagine appaia in modo puntiforme… e quindi proprio come dovrebbe essere in realtà!

Tuttavia, la lente a contatto torica multifocale serve inoltre a correggere la presbiopia. Infatti, al suo interno sono presenti delle zone che permettono la messa a fuoco, sia da vicino che da lontano, e che rispondono perfettamente alle esigenze di chi soffre di questo disturbo.

I vantaggi comportati dall’utilizzo di lenti a contatto toriche multifocali giornaliere

  • Morbidezza. Queste lenti sono leggere, comode, quasi impercettibili e, naturalmente, molto efficaci.
  • In viaggio. Quando sarai in giro per il mondo, non dovrai portare con te il tuo kit per la manutenzione: ti basteranno solo le tue lenti giornaliere.
  • Utilizzo poco frequente. Se non usi tutti i giorni le lenti a contatto, è sconsigliabile affidarti alla versione mensile: alla fine del mese andrebbero buttate comunque… anche se magari le avrai usate solamente per una decina di giorni. Uno spreco!
  • Valore. Perdere una lente a contatto giornaliera fa molto meno male che perdere una lente a contatto mensile, sia in chiave economica che per quanto riguarda l’utilizzo: se ne perdi un paio, perdi solamente il corrispettivo di un giorno di utilizzo.

Prenota le tue lenti a contatto toriche multifocali giornaliere


Chiama subito in negozio oppure compila il form sottostante in tutti i suoi campi: ti daremo una risposta rapida e professionale.