Lenti fotocromatiche, polarizzate e antiriflesso: la tecnologia ci offre tante opportunità

Condividi il post

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su telegram

Condividi il post

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su telegram

La vista è uno dei cinque sensi a cui bisogna prestare maggiore attenzione. Non dobbiamo spaventarci troppo per questo, ma dobbiamo invece informarci bene e proteggerci nel modo giusto. La tecnologia ci offre molte soluzioni e, proprio per questo, oggi vi parliamo di lenti fotocromatiche, polarizzate e antiriflesso. Quali sono le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi di questa tipologia di lente e dei suoi trattamenti aggiuntivi?

La protezione è al primo posto

Prima di elencarvi le peculiarità del prodotto in questione, ci teniamo a dirvi quali sono i principali benefici comportati dall’uso di queste lenti.

Come ben sapete, proteggere gli occhi dai raggi del sole è fondamentale. Infatti, è stato dimostrato che la presenza di raggi UVA e UVB può causare diverse patologie degenerative maculari e disturbi alla vista. Per proteggersi da questa tipologia di radiazioni esterne quando siamo esposti direttamente ai raggi solari, ma anche in altre situazioni, sono importantissime le lenti fotocromatiche, polarizzate e antiriflesso.

In realtà, anche solo la prima caratteristica può fare una grande differenza. Tuttavia, è chiaro che si può ottenere molto di più, proprio aggiungendo altri trattamenti e qualità alle lenti fotocromatiche.

Cosa sono le lenti fotocromatiche?

Nello specifico, gli occhiali con queste lenti possono essere indossati in qualsiasi occasione e senza la costante necessità di togliere gli occhiali da vista per passare agli occhiali da sole. Infatti, si scuriscono e si schiariscono in maniera autonoma e in base all’intensità della luce presente nell’ambiente. Questo è dovuto alle molecole fotocromatiche implementate all’interno della lente, che reagiscono non appena esposte a un’intensa luce solare.

Lenti fotocromatiche, polarizzate e antiriflesso: caratteristiche e vantaggi

Le lenti polarizzate utilizzano un particolare e specifico filtro antiriflesso, che consente di avere una visione più definita e più chiara. Questa caratteristica è molto importante, per esempio, durante la guida diurna, quando i raggi solari, riflettendo sulle superfici lucide, possono diramarsi in tutte le direzioni. I bagliori possono danneggiare l’occhio e soprattutto l’iride.

Per evitare incidenti o spiacevoli danni a questa parte dell’occhio, è consigliabile acquistare delle lenti fotocromatiche, polarizzate e antiriflesso, che potranno essere utilizzate durante lo svolgimento di diverse attività. Potranno proteggere il bulbo oculare dai dannosi raggi UVA e UVB, bloccare le radiazioni elettromagnetiche e persino i riflessi. Possiamo riassumere i vantaggi comportati da questo tipo di lente in:

  • migliore percezione dei colori,
  • riduzione dei riflessi abbaglianti,
  • visione nitida.

Alla scoperta delle migliori lenti fotocromatiche, polarizzate e antiriflesso

Sono tantissime le aziende che operano nel mondo dell’ottica e che producono dispositivi di qualità. Per quanto riguarda le lenti oftalmiche, i produttori che si occupano della realizzazione di lenti personalizzate non mancano. Ovviamente, possono essere graduate e diversificate per correggere inoltre uno specifico disturbo visivo.

Il nostro staff mette a vostra disposizione i prodotti dei migliori brand e tante soluzioni di elevata qualità. Pertanto, non esitate a contattarci e a venirci a trovare: esistono lenti fotocromatiche, polarizzate e antiriflesso perfette per ogni esigenza. Aiutarvi a optare per il prodotto più ottimale è la nostra mission. Vi aspettiamo!

Altri articoli

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?

ottica caradonna modugno bari

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?

ottica caradonna modugno bari