Come molti di voi sapranno, le lenti a contatto toriche correggono i problemi correlati all’astigmatismo, dovuti ad una diversa curvatura della cornea o della lente dell’occhio. Grazie a queste lenti, abbiamo la possibilità di fornire una diversa rifrazione sugli orientamenti orizzontali e verticali dell’occhio stesso. Ma quali sono le lenti a contatto toriche mensili migliori? Entriamo nel dettaglio.

Come scegliere le lenti a contatto toriche più adatte al proprio occhio

Nella scelta delle lenti a contatto toriche mensili migliori per voi dovrete tener conto di alcuni dettagli. In primo luogo, è importante prediligere comfort e qualità. In secondo luogo, è utile considerare che non ci sono solo quelle mensili: anche quelle giornaliere, ad esempio, potrebbero rivelarsi ottime nel vostro caso. Tutto dipende dall’utilizzo che ne volete fare, se frequente o sporadico.

Oltre a questo, è fondamentale sapere che esistono moltissime marche che propongono lenti a contatto toriche mensili. Le migliori per qualcun altro, però, potrebbero non essere adatte al vostro occhio. Pertanto, sarà necessario fare diverse prove e una scelta ben ponderata, basandosi esclusivamente sulle vostre specifiche esigenze.

Proprio per questi motivi, è opportuno affidarsi a un ottico di fiducia. Non a caso, il nostro staff segue il cliente passo dopo passo, indirizzandolo verso le soluzioni più valide nella sua situazione e in base alle sue personali necessità.

Le lenti a contatto toriche migliori e i brand da non sottovalutare

In base alla nostra esperienza, possiamo dirvi che l’offerta in fatto di lenti a contatto toriche è a dir poco vasta. Quali sono, quindi, i modelli da prendere in considerazione?

Una delle più interessanti proposte in questo campo, sono le Acuvue Oasys. In questo caso, si tratta di lenti a contatto toriche mensili migliori sotto diversi punti di vista. Essendo realizzate in silicone idrogel, forniscono all’occhio circa il 98% d’ossigeno necessario, cosa che altri tipi di lenti non possono garantire.

Perciò, durante la scelta del prodotto ideale, è fondamentale tenere conto della possibilità di poter contare su questo materiale. La sua elasticità garantisce inoltre un comfort visivo unico e, per questo, l’occhio sopporta molto bene le lenti, anche per diverse ore. Le Acuvue Oasys offrono inoltre un’ottimale protezione contro i raggi UV.

Altri marchi da considerare

Tra le altre lenti a contatto toriche mensili migliori troviamo anche le Biofinity di CooperVision. Queste lenti sono caratterizzate dalla tecnologia aquaform, valida per donare all’occhio una notevole quantità di ossigeno durante l’utilizzo. Sono altresì prive di additivi e agenti bagnanti, e vantano una superficie anteriore asferica, che offre una migliore risoluzione e profondità di campo, regalando una visione cristallina.

Un altro prodotto innovativo, e adatto a chi cerca le lenti a contatto toriche mensili migliori, si concretizza nelle Dailies AquaComfort Plus di Alcon, delle lenti comode ed efficienti. Sono all’avanguardia e dotate di una capacità molto particolare: rilasciano tre livelli di idratazione durante l’uso, assicurando ai vostri occhi un valido apporto di ossigeno e mettendo da parte i problemi di secchezza oculare.

Per ulteriori informazioni riguardo le lenti a contatto toriche mensili migliori, non esitate a chiederci una consulenza. Se vi trovate in provincia di Bari, potrete inoltre venirci a trovare direttamente nel nostro negozio a Modugno. Vi aspettiamo!