Sono tantissime le persone che vogliono sapere tutto sulle lenti progressive e quale marca scegliere. Chiaramente, questo non è un male. Infatti, all’interno di un mondo così vasto e di un mercato così variegato, sapersi orientare è importante.

In fondo, si tratta del nostro benessere e contare sulla qualità è una priorità. Con questi presupposti, facciamo una panoramica sulle lenti progressive e sui brand da non sottovalutare.

Il brand Hoya con MyStyle e Lifestyle

Sicuramente, per rispondere alla domanda iniziale – lenti progressive: quale marca scegliere? – non possiamo fare a meno di parlarvi del marchio Hoya. Con l’esperienza e con il tempo, abbiamo imparato a conoscerlo e a conoscere i suoi prodotti.

Per quanto riguarda le lenti multifocali e progressive, l’azienda è in continua evoluzione, cercando di proporre il meglio a chi soffre di presbiopia associata a un altro difetto visivo.

Questo brand propone lenti progressive dotate di ampi campi visivi e capaci di garantire un facile e fluido passaggio tra la messa a fuoco alle varie distanze. Tra l’altro, s’impegna a elaborare lenti altamente personalizzate e adatte a soddisfare le esigenze e le preferenze di ogni persona.

Essilor ci propone Varilux

Se desiderate sapere tutto sulle lenti progressive e su quale marca scegliere, anche Essilor è un brand da valutare al più presto. Con le sue Varilux, questo brand propone prodotti di qualità, progettate a misura dell’utilizzatore.

Si tratta di uno dei marchi più noti al mondo, proprio per quanto concerne le lenti multifocali. Infatti, oltre ad essere personalizzabili, assicurano alte prestazioni, una visione naturale e senza sforzi a ogni distanza, nonché un impeccabile comfort visivo.

L’innovazione è ciò che accompagna le Varilux, anno dopo anno, fin dal 1959. Questo è senz’altro un importante garanzia.

Le caratteristiche del brand Zeiss

Un altro marchio da non sottovalutare è di certo Zeiss. Quest’azienda porta sul mercato la tecnologia ed è diventata fin da subito leader internazionale nell’industria ottica e optoelettronica.

Offre numerose e interessanti soluzioni e assicura una vasta gamma di prodotti di qualità. Anche in questo caso, la personalizzazione non manca, così come l’efficienza, la funzionalità, la fluidità della visione e il notevole comfort visivo.

Lenti progressive: quale marca scegliere? Non dimenticate di considerare Rodenstock

Forse non tutti conoscono questo brand. Tuttavia, si tratta anche qui di un’azienda leader a livello mondiale, che propone lenti progressive eccellenti e tanti altri prodotti di qualità. La tecnologia e l’innovazione guidano questa realtà aziendale, portando sul mercato delle soluzioni personalizzate e adatte a tutti. La visione proposta è ottimale, sia da lontano che da vicino, e si rivela perfetta anche alle distanze intermedie. 

La scelta finale: ecco i suggerimenti da non sottovalutare

Certamente, recensioni e siti web possono fare la differenza e aiutare ogni persona a fare la scelta migliore. Ad ogni modo, quando si tratta di lenti progressive e di quale marca scegliere, farsi aiutare dai professionisti è fondamentale: ci sono numerosi dettagli da considerare per quanto riguarda ogni marchio, ma anche per ogni persona! Il team di Ottica Caradonna è qui per questo: voi chiedete e noi vi aiutiamo con piacere.