Oggi andiamo alla scoperta delle lenti antiriflesso verde. Di cosa si tratta esattamente? Partendo dal principio, è utile dire che per proteggere al meglio i nostri occhi è opportuno non solo difenderli dal sole, esattamente come avviene con la pelle, ma anche garantire loro il massimo confort in ogni condizione. Per questa ragione, quando si scelgono degli occhiali, sia da vista che da sole, è importante l’applicazione del trattamento antiriflesso.

Al giorno d’oggi, è possibile scegliere inoltre il colore delle lenti. Nello specifico, in questo caso, si parla più precisamente di “sfumature” e non di una colorazione intensa. Così, arriviamo alla possibilità di usufruire delle lenti antiriflesso verde.

Perché scegliere le lenti antiriflesso?

Sicuramente, per assicurare un comfort visivo a dir poco ottimale, è importante utilizzare prodotti di qualità. Le lenti antiriflesso evitano di affaticare e infastidire gli occhi, proteggendoli appunto dai riflessi.

La maggior parte dei trattamenti, che portano a ridurre drasticamente questi problemi con la luce, conferiscono alle lenti un colore diverso dalle altre: osservandole, si possono notare sfumature di verde, blu e, talvolta, anche rosa. Questi riverberi colorati sono definiti “riflesso residuo”.

Le lenti antiriflesso verde sono molto efficienti, così come le altre soluzioni similari. Pertanto, ad oggi si presentano come la scelta preferita da moltissime persone. Ma cosa sono in grado di fare? Come possono proteggere il nostro occhio? Quali sono le loro altre caratteristiche?

Le peculiarità delle lenti antiriflesso verde

Indubbiamente, le lenti con l’antiriflesso verde sono in grado di proteggere l’occhio da moltissime tipologie di riflessi e permettono di preservarlo da un’illuminazione intensa, che potrebbe causare un affaticamento della vista e ridurre la nitidezza delle immagini messe a fuoco.

Prediligere questi dispositivi ottici è sicuramente una scelta valida quando si vuole preservare l’occhio da inutili sforzi visivi ed è indicato soprattutto per coloro che trascorrono gran parte del proprio tempo al pc. Questi prodotti propongono una maggiore resistenza e durabilità, ma anche proprietà superiori rispetto alle lenti non dotate di questo trattamento.

Sicuramente, volendo acquistare un occhiale confortevole e capace di assicurare nitidezza alla vista, mettendo da parte gli sforzi e riducendo la conseguente stanchezza oculare, è preferibile scegliere questo tipo di lenti.

Le soluzioni alternative

Se è vero che la presenza di un riflesso residuo verde sulla lente assicura all’utilizzatore degli occhiali l’esistenza del trattamento antiriflesso, è altrettanto vero che esistono trattamenti che non mostrano alcuna sfumatura, rimanendo completamente trasparenti. Come anticipato, altri presentano invece un riflesso residuo tendente al blu, molto discreto dal punto di vista estetico. Pertanto, abbiamo a disposizione un’ampia scelta.

Presso il nostro negozio Ottica Caradonna, è possibile trovare diverse soluzioni. Potrete scegliere la montatura che preferite, per poi richiederci la realizzazione di lenti antiriflesso verde (o di altri colori) personalizzate, efficienti e di altissima qualità. Insieme al nostro personale, avrete l’opportunità di valutare numerose opzioni, arrivando a selezionare la lente più adatta alle vostre esigenze.