Le migliori lenti per arrestare la progressione miopica

lenti per arrestare la miopia

Condividi il post

Condividi il post

La miopia è un difetto visivo con il quale non è facile convivere e che ad oggi si rivela un problema per tantissime persone di ogni età e di ogni parte del mondo. Fortunatamente la tecnologia si mette dalla nostra parte, proponendoci soluzioni intelligenti e funzionali, proprio come accade nel caso delle lenti per arrestare la progressione miopica. Di cosa stiamo parlando esattamente? Cominciamo con una breve premessa.

Che cos’è la miopia?

La miopia è un difetto visivo che si presenta sotto forma di una specifica difficoltà: un soggetto miope non riesce a mettere correttamente a fuoco gli oggetti lontani. Si stima che questo difetto diventerà sempre più diffuso e che, nel 2050, ben cinque miliardi di persone ne saranno colpite. La causa sarà il cambiamento dello stile di vita e soprattutto l’aumento dell’utilizzo dei dispositivi digitali, che portano i nostri occhi a sforzarsi sempre più nella visione da vicino.

Sicuramente non possiamo dire con assoluta certezza che queste previsioni diverranno una realtà. Quello che possiamo fare, però, è diagnosticare la miopia precocemente. Una diagnosi precoce permette di impostare una terapia adeguata e di rallentare la progressione del difetto visivo.

Se ti trovi in difficoltà per quanto riguarda la visione da lontano, non perdere tempo. Diagnosticare la miopia al più presto ti permetterà di richiederci una soluzione dedicata ai tuoi occhi e di selezionare delle valide lenti per arrestare la progressione miopica.

Le lenti “intelligenti”

Le strategie che possiamo mettere in atto per combattere la progressione della miopia sono numerose. Si consiglia ad esempio di prediligere l’attività fisica all’aria aperta e le passeggiate. Ci sono anche alcuni farmaci da non sottovalutare. Tuttavia, la soluzione che finora si è rivelata più efficace si concretizza proprio nell’utilizzo di specifiche lenti oftalmiche, molto più pratiche e maneggevoli delle classiche lenti a contatto.

Le lenti per arrestare la progressione miopica sono sempre state oggetto di studi, ma anche di critiche. Negli anni passati le ricerche non hanno mai portato a risultati incoraggianti. Di recente, però, le cose sono cambiate. Infatti, la Polytechnic University di Hong Kong ha pubblicato un articolo a proposito di una nuova tecnologia, chiamata “Defocus Incorporated Multiple Segments”. Questa tecnologia ha permesso all’azienda Hoya di realizzare delle lenti intelligenti, distribuite con il nome commerciale MiyoSmart.

Si tratta di lenti per arrestare la progressione miopica, progettate anche per proteggere la vista e promuovere la salute degli occhi. L’efficacia delle lenti MiyoSmart è stata testata grazie ad uno studio eseguito su numerosi partecipanti. Al termine della ricerca, i soggetti hanno presentato una riduzione della progressione miopica del 60%.

MiyoSmart: le lenti per arrestare la progressione miopica, una soluzione dedicata ai tuoi occhi

MiyoSmart è una lente monofocale che, sulla superficie esterna, presenta dei segmenti che creano il defocus miopico, studiato per rallentare l’allungamento del bulbo oculare e l’aumento della miopia. La tecnologia alla base delle lenti per arrestare la progressione miopica MiyoSmart è attualmente la migliore in circolazione. Proprio per questo la consigliamo soprattutto a quei bambini e ragazzi che stanno già combattendo contro la miopia. Potrebbero rivelarsi la soluzione più ottimale per rallentare efficacemente la progressione del difetto visivo e, conseguentemente, per migliorare la qualità della vita dell’utilizzatore.

Non esitare a contattarci per scoprire altre informazioni sulle lenti per arrestare la progressione miopica proposte dal marchio Hoya. Ottica Caradonna è dedicata ai tuoi occhi. Perciò, siamo sempre a tua disposizione!

 

Altri articoli

smaltimento lenti a contatto
Blog

Come si smaltiscono le lenti a contatto?

Sapevi che le lenti a contatto non sono biodegradabili?  Spesso nella nostra quotidianità utilizziamo materiali che pensiamo possano essere smaltiti in natura. È il caso,

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?

ottica caradonna modugno bari

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?