Volete conoscere il costo delle lenti antiriflesso e antigraffio? Se avete risposto di sì, sappiate che prima di arrivare alle cifre, è opportuno conoscere le specifiche funzionalità di questi dispositivi ottici.

Forse non volete spendere troppo. Tuttavia, dato che vi è stato proposto di aggiungere un trattamento antiriflesso e antigraffio alle lenti, valutare comunque questa soluzione non è di certo una cattiva idea. Si tratta infatti di una scelta capace di garantire un maggior comfort visivo, nonché una prolungata durabilità dell’occhiale.

Certamente, questo potrà significare dover sostenere una spesa più elevata. Ad ogni modo, si rivelerà un investimento in grado di ripagare l’utilizzatore con tanti benefici. Con questi presupposti, andiamo a conoscere gli elementi che vanno a giustificare il costo delle lenti antiriflesso e antigraffio, e l’entità della spesa che dovrete affrontare se decideste di optare per questa soluzione.

Il trattamento antiriflesso

Il trattamento antiriflesso consiste nell’applicazione di un sottile strato, composto da alcuni sali minerali o ossidi metallici, sulla superficie della lente. Questa “pellicola” andrà a diminuire i riflessi sulla lente, aumentando di conseguenza la nitidezza della visione e il comfort visivo percepito dall’utente.

Il costo delle lenti antiriflesso e antigraffio è un po’ più alto rispetto a quello delle lenti prive di questi trattamenti. Può cambiare inoltre in base alla composizione e alla struttura del film applicato, ma anche alle ulteriori personalizzazioni apportate alle lenti.

Questo maggiore costo viene però largamente compensato dal fatto che le lenti antiriflesso offrono notevoli vantaggi, proprio perché evitano che i riverberi luminosi, davvero fastidiosi, disturbino la visione.

Cos’altro dovreste sapere su questo trattamento?

Alcune tipologie di trattamento antiriflesso rendono la lente più resistente, e quindi più duratura. In alcuni casi, le proprietà del dispositivo ottico vengono avvalorate inoltre dalla presenza del filtro anti luce blu (quella emanata ad esempio da smartphone, tablet, schermi di pc, etc…), che vi metterà al sicuro dal deterioramento precoce della retina.

Questo particolare trattamento andrà anche a diminuire i disturbi del sonno, tipici dello scompenso di produzione di melatonina, comportato dal prolungato uso dei device elettronici attuali.

Il costo delle lenti antiriflesso e antigraffio comprende non solo un trattamento antiriflesso di qualità: porta con sé altri vantaggi che non hanno prezzo, come ad esempio una maggiore sicurezza alla guida. Infatti, questa scelta potrà comportare una diminuzione dei pericolosi rischi di abbaglio e le relative conseguenze. Infine, è importante considerare che si tratta di una soluzione ottimale per chi lavora molte ore al computer e/o in presenza di una forte illuminazione.

Che dire invece del trattamento antigraffio?

Il trattamento antigraffio va a indurire la superficie delle lenti realizzate in materiale plastico e consente a tali prodotti di durare di più, oltre che di offrire una visuale ottimale anche dopo qualche tempo. I graffi diminuiscono la capacità correttiva e la nitidezza della visione. Pertanto, anche questa soluzione si presenta come un’opzione ottimale e da non sottovalutare, che da anni permette al mondo dell’ottica di usare la plastica con soddisfazione e di mettere da parte le lenti di vetro.

Di certo, contare su questi trattamenti significa ritrovarsi di fronte a prezzi più alti. Tuttavia, trattandosi di procedure ormai all’ordine del giorno, il costo delle lenti antiriflesso e antigraffio non è poi così elevato come si potrebbe pensare. Ad ogni modo, è sempre necessario avvalersi di un prodotto di elevata qualità e personalizzato in base alle proprie esigenze.

Per conoscere il costo delle lenti antiriflesso e antigraffio, personalizzate appositamente per voi e per favorire il vostro benessere, potrete contare sulla professionalità del nostro staff. Dopo una consulenza specifica, potrete conoscere la spesa da affrontare nonché la soluzione migliore per i vostri occhi. Non esitate e venite a trovarci in negozio!