Lenti bifocali, prezzi e caratteristiche da valutare

lenti bifocali

Condividi il post

Condividi il post

Quando si sente parlare di lenti bifocali e prezzi, molte persone iniziano a preoccuparsi. Tante volte, il nome spaventa e fa pensare a un costo abbastanza elevato. Questo accade principalmente perché non tutti conoscono bene il significato di “bifocali”.

Quando i prodotti sono accompagnati da termini che non conosciamo, siamo portati a pensare che si tratti di qualcosa di estremamente innovativo e, per questo, anche ad alto costo. Per sfatare ogni mito ed eliminare ogni dubbio, andiamo a scoprire le caratteristiche delle lenti bifocali e i prezzi di questi prodotti ottici.

A cosa servono le lenti bifocali?

Le lenti bifocali sono state ideate per semplificare la vita di coloro che hanno difficoltà nella messa a fuoco da lontano e da vicino. Sono quindi suddivise in “due fuochi” (bi-focali), ovvero in due zone di correzione. Questo si traduce nell’opportunità di poter usare un solo paio di occhiali invece che due, sia per vedere bene da lontano che per vedere bene da vicino. Non a caso, generalmente queste lenti sono adatte a chi soffre di miopia e presbiopia in contemporanea.

Quanto costano le lenti bifocali?

Parlando di lenti bifocali e prezzi, possiamo innanzitutto confermare che la spesa per l’acquisto di questi dispositivi ottici è minore rispetto a quella da sostenere per l’acquisto delle lenti progressive. Queste ultime sono infatti molto più sofisticate e utili per chi ha delle esigenze più specifiche in termini di performance. Propongono diverse aree di correzione per la visione da vicino, da lontano e per la messa a fuoco alle distanze intermedie.

Nonostante questo, le lenti bifocali vantano moltissimi pregi: sono comode da utilizzare, funzionali e non presentano costi eccessivi. Lo stesso vale per le lenti a contatto bifocali, che possono essere usate ogni qualvolta non si desidera indossare gli occhiali.

I prezzi delle lenti oftalmiche variano in base alla marca e ai trattamenti ai quali sono state sottoposte. Uno di questi è decisamente quello antiriflesso, che oramai risulta quasi fondamentale e che per questo viene incluso tra le caratteristiche standard proposte dai produttori del settore.

Lenti bifocali e prezzi: l’offerta di Ottica Caradonna

Noi di Caradonna Ottica mettiamo a disposizione lenti bifocali di ottima qualità, prediligendo i migliori marchi del settore. Hoya, Essilor, Zeiss e Rodenstock sono i brand che potrete trovare all’interno del nostro negozio.

Per quanto riguarda le montature proponiamo i marchi Masunaga, RayBan, Emporio Armani, Persol, Tiffany, Andy Wolf, Cartier e molti altri. In ogni caso seguiamo i nostri clienti passo dopo passo, offrendo sempre soluzioni all’avanguardia e da non sottovalutare.

La nostra pluriennale esperienza nel settore ottico ci rende in grado di potervi dare i giusti consigli e di parlarvi nel dettaglio di lenti bifocali, prezzi e molto altro. Pertanto, non esitate a venirci a trovare: ci troviamo in provincia di Bari, precisamente a Modugno. Il nostro staff è pronto per accogliervi in un mondo pieno di occhiali, lenti oftalmiche e lenti a contatto perfette per soddisfare appieno le vostre esigenze.

 

Altri articoli

smaltimento lenti a contatto
Blog

Come si smaltiscono le lenti a contatto?

Sapevi che le lenti a contatto non sono biodegradabili?  Spesso nella nostra quotidianità utilizziamo materiali che pensiamo possano essere smaltiti in natura. È il caso,

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?

ottica caradonna modugno bari

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?