Lenti bifocali e prezzo: la qualità al primo posto

lenti bifocali

Condividi il post

Condividi il post

Oggi affrontiamo un argomento particolare: lenti bifocali e prezzo. Cosa sono? Quali sono le loro caratteristiche? Quanto costano? Entriamo nel dettaglio e andiamo a scoprire tutto quello che dovreste sapere prima di passare all’acquisto.

Lenti bifocali e funzionalità

Gli occhiali con lenti bifocali consentono a chi li indossa di non dover usare due paia di occhiali, da alternare al bisogno. Infatti, permettono di correggere più di un difetto visivo, proponendo le potenzialità di “due fuochi” (da qui il nome “bi-focali”), ovvero di due zone correttive. Una offre un’ottimale visione da vicino e l’altra elimina i problemi nella messa a fuoco da lontano, tipici di chi soffre di miopia.

Dopo l’arrivo sul mercato delle lenti progressive, le bifocali sono state vendute molto meno. Tuttavia, si rivelano comunque molto apprezzate. Quando si parla di lenti bifocali e prezzo, è utile dire che i costi sono scesi proprio per questo motivo: chiaramente, le lenti progressive sono più tecnologiche e offrono dunque più vantaggi all’utilizzatore. Questi fattori consentono ai produttori di proporre prezzi maggiori rispetto alle bifocali.

Occhiali con lenti bifocali: a chi sono consigliate?

Come anticipato, questo tipo di occhiali ha appunto il compito di correggere più di un difetto visivo. Grazie alla struttura bifocale delle lenti, si rivolgono a coloro che hanno difficoltà sia nella messa a fuoco da vicino che in quella da lontano. Perciò, vengono consigliate alle persone che soffrono di miopia e presbiopia, e a coloro che hanno un’età superiore ai 40-45 anni (a partire da quest’età, si iniziano solitamente a manifestare i primi sintomi della presbiopia).

Lenti bifocali e prezzo: quanto costano questi prodotti ottici?

Una lente bifocale ben fatta non costa molto. A costare di più è certamente la montatura scelta. Pertanto, in base alle marche e ai vostri gusti, potrete senz’altro trovare la soluzione migliore per voi. In ogni caso, però, sarà sempre necessario puntare su un prodotto di qualità. Facendo così, si potrà contare su una lente e una montatura capaci di durare nel tempo, di resistere a urti e graffi e, soprattutto, di aiutarvi a correggere il vostro difetto visivo nel miglior modo possibile.

Proprio per questo motivo, noi di Ottica Caradonna selezioniamo le montature e le lenti dei brand più validi, e guidiamo il cliente passo dopo passo, fino ad arrivare alla scelta definitiva. Marchi come Hoya, Essilor, Zeiss e Rodenstock ci consentono di proporre lenti altamente resistenti, funzionali e qualitative. D’altra parte, brand come Masunaga, RayBan, Giorgio Armani, Tiffany, Cartier, Mont Blanc, Moscot, Jplus e Kaleos ci aiutano a offrire un design attuale e coinvolgente, nonché adatto a qualunque viso e a valorizzare ogni sguardo.

In poche parole, quando si tratta di lenti bifocali e prezzo, la scelta è ampia e in grado di incontrare ogni tipo di esigenza, necessità e budget. Se vi trovate a Bari e dintorni, potrete venirci a trovare a Modugno.

Ottica Caradonna vi aspetta per proporvi le migliori soluzioni e per scegliere il prodotto ideale per favorire il vostro benessere e valorizzare il vostro aspetto!

Altri articoli

smaltimento lenti a contatto
Blog

Come si smaltiscono le lenti a contatto?

Sapevi che le lenti a contatto non sono biodegradabili?  Spesso nella nostra quotidianità utilizziamo materiali che pensiamo possano essere smaltiti in natura. È il caso,

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?

ottica caradonna modugno bari

Vuoi prenotare
la tua consulenza personalizzata?