Le lenti a contatto giornaliere bifocali sono ottime ad esempio per chi ha problemi di miopia e presbiopia. Infatti, propongono due differenti poteri correttivi, migliorando sostanzialmente la messa a fuoco da vicino e da lontano.

Andiamo a scoprire i dettagli e a conoscere le principali caratteristiche di questo prodotto molto importante per il mondo dell’ottica e per chi desidera avvalersi di una visione ottimale.

Lenti a contatto bifocali: cosa sono?

Cosa significa che una lente è “bifocale”? Significa proprio che la lente, in realtà, ha un doppio potere correttivo, e non solamente uno come accade per le monofocali.

Pertanto, è proprio così: le lenti a contatto giornaliere bifocali hanno la caratteristica di garantire contemporaneamente una valida messa a fuoco da vicino e da lontano, così da proporre in qualsiasi momento una visione chiara e nitida non solo dello spazio circostante, ma anche a lunga distanza.

Oltre alle lenti corneali, sono disponibili le lenti oftalmiche (da applicare alla montatura scelta) e propongono anch’esse due zone di correzione.

Perché acquistare lenti a contatto giornaliere bifocali?

I motivi per acquistare delle lenti a contatto giornaliere bifocali sono infiniti. Infatti, queste ultime non sono altro che un’evoluzione tecnologica dei classici occhiali. L’innovazione ha fatto sì che potessimo evitare di usare sempre questi ultimi e le lenti giornaliere sono una soluzione da poter prendere in considerazione in diverse occasioni.

Si presentano come la scelta giusta per chi non desidera indossarle quotidianamente: si mettono al mattino e la sera si buttano via. Il giorno dopo si potranno utilizzare nuovamente gli occhiali, per poi decidere quando riusare di nuovo le lenti a contatto. Queste si presentano come degli occhiali invisibili che durano una sola giornata… In seguito, non ci si pensa più fino al (prossimo) momento più opportuno!

Dove acquistarle e quali scegliere?

Come sempre, per ogni dubbio su questioni di salute e benessere, il consiglio più saggio da seguire è quello del medico di fiducia e, in questo caso, anche del vostro ottico di fiducia. Grazie a quest’ultimo, potrete prediligere le migliori lenti a contatto giornaliere bifocali, ma anche le versioni mensili o settimanali, contando sempre sulle migliori marche.

Il nostro supporto professionale

Soprattutto per quanto riguarda le lenti a contatto in questione, è utile considerare che ne esistono di tanti tipi e marchi diversi. Questo potrebbe generare confusione nel cliente lasciato a se stesso. Tuttavia, con l’aiuto di esperti nel settore, trovare la lente giusta sarà molto più semplice.

Noi di Ottica Caradonna siamo sempre pronti ad ascoltare le esigenze dei nostri clienti, a valutare le singole e particolari problematiche e a mettere a disposizione la nostra esperienza pluriennale nel campo.

È importante non sottovalutare la scelta delle lenti a contatto, anche se giornaliere. Perciò, qualora decideste di utilizzare le lenti a contatto giornaliere bifocali, non dimenticate di selezionare il prodotto con molta accuratezza. Vi aspettiamo per darvi il nostro supporto.