Ora che hai più tempo libero per goderti un buon libro, perché dovresti lasciare che la presbiopia rovini tutto? Le lenti oftalmiche hanno il compito di migliorare le tue giornate e di mettere al bando tutti quei fastidi che non ti permettono di gioire appieno del tuo tempo libero e di osservare il mondo come meriti.

Sono davvero poche le persone che non indosseranno mai un paio di occhiali da vista nella loro vita. Infatti, che vi sia un difetto o un altro, improvvisamente ci si può ritrovare con la necessità di aver a che fare con queste montature sempre più eleganti, stravaganti e innovative. Ma cosa si nasconde dentro queste montature? Ovviamente, ci sono le lenti e alcune di esse sono lenti oftalmiche che servono a contrastare il disturbo della presbiopia.

Superati i 40 anni, questo difetto bussa spesso alle nostre palpebre e ci presenta il conto. Dopodiché, si presentano difficoltà visive, non si riesce a vedere nitidamente da vicino e la messa a fuoco dei testi diventa una vera e propria impresa.

Le lenti oftalmiche sono lenti progressive, suddivise al loro interno in più parti: una parte è dedicata alla focalizzazione degli oggetti da lontano, un’altra a quella da vicino e un’altra ancora è riservata alla messa a fuoco di oggetti posti a distanze intermedie.  Sì, esatto: tutto questo è integrato in un’unica lente. Queste lenti speciali permettono all’occhio di osservare liberamente ciò che ci circonda senza alcuna difficoltà, qualunque sia la distanza dell’oggetto che bisogna mettere a fuoco.

Lenti oftalmiche? Sono disponibili anche quelle fotocromatiche!

Le lenti oftalmiche possono proteggere l’occhio dai raggi del sole: quelle progressive possono essere sia fotocromatiche che antiriflesso. Come funzionano?

È molto semplice: in base al grado di luminosità presente nell’ambiente in cui ci si trova, le lenti si scuriscono in modo graduale e proporzionato, affinché la nostra vista sia sempre perfetta, ma anche al riparo dagli effetti dei raggi UV.

Le lenti oftalmiche progressive di ultima generazione sono il frutto di numerose ricerche, di lavorazioni meticolose e dell’utilizzo di materiali sicuri e innovativi: tutti dettagli importanti che, uniti insieme, permettono di vedere in modo chiaro e di migliorare la nostra vita di tutti i giorni, nonostante la presbiopia.

Noi di Ottica Caradonna usiamo solo tecnologie all’avanguardia, sempre con l’intento di donare al tuo sguardo la nitidezza necessaria e il benessere che ti meriti.