Gli occhiali da vista non devono essere scelti solo in base al proprio difetto visivo. Il mondo delle montature ha realizzato un grandioso passo in avanti in termini di stile e design: selezionare il paio giusto in base alla forma del viso è lo step migliore per indossare le lenti perfette per il tuo sguardo

Un tempo dover indossare degli occhiali per via di un difetto visivo, era considerata una cosa pressoché medicale. Ovvero: devi metterti gli occhiali. E finiva tutto lì.

Chiaramente era spesso un brutto colpo per chi voleva mantenere intatto il proprio fascino. Mettere gli occhiali non era affatto una “cosa alla moda”. Solo con gli anni questa necessità si è trasformata in virtù: mettere gli occhiali da vista è diventata quasi un’opportunità. Stravaganti, eleganti, sportivi: design sempre più innovativi ed efficaci per la tua immagine.

Perché non è importante vedere e basta: è altresì fondamentale curare la propria immagine. E oggi con gli occhiali si può, specie se individui per bene la forma del tuo viso.

Esattamente. Intercettando con estrema accuratezza la forma del tuo volto, potrai trovare con maggiore facilità il paio di occhiali da vista perfetto per te. Ma quante forme di viso esistono?

Quante forme di viso esistono?

  • Forma ovale
  • Forma rotonda
  • Forma triangolare
  • Forma squadrata
  • Forma di cuore
  • Forma rettangolare

Chiaramente non è che ogni viso sia scolpito accuratamente in modo perfetto affinché ci si possa rivedere in una di queste forme. Ci sono volti che lontani un miglio sono facilmente classificabili in una di queste forme, mentre altri hanno bisogno di uno sguardo attento per catalogarli in una determinata categoria.

Noi ti sapremo dire con esattezza qual è il tuo profilo e, di conseguenza, l’occhiale adatto al tuo viso.

Domande frequenti

Occhiali che possano risaltare gli zigomi.

Occhiali quadrati o rettangolare che possano contraddire i tratti rotondeggianti del viso.

Occhiali con montatura larghe o addirittura lenti senza montatura.

Occhiali con montature ovali o tondeggianti.

Occhiali stretti con lenti alzate o comunque un occhiale che abbia un design orizzontale, con forme tondeggianti.

Scegliere un paio di occhiali da vista non è più roba da poco, non è più una scelta automatica. Grazie alle evoluzioni nel campo del design delle montature, possiamo apparire alla grande, continuando a vederci benissimo. Noi  sapremo sempre consigliare al meglio.


Prenota i tuoi occhiali da vista in base al viso!


Chiama subito in negozio oppure compila il form sottostante in tutti i suoi campi: ti daremo una risposta rapida e professionale.